venerdì 4 maggio 2018

PERGOLAOCCUPATA


Sabato 5 maggio il Teatro della Pergola verrà ‘occupato’ da oltre 400  studenti di 19 istituti superiori che hanno partecipato al progetto di alternanza scuola-lavoro I mestieri dello spettacolo, ideato dal Centro Studi della Fondazione Teatro della Toscana in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale,  e al percorso La Panchina delle Fiabe realizzato dal Centro Studi della Fondazione Teatro della Toscana con le Gallerie degli Uffizi.
Per un intero pomeriggio il Teatro sarà animato da visite guidate, mostre, performance e progetti multimediali curati dagli studenti stessi, a cui si aggiungerà una tavola rotonda di feedback sull’esperienza svolta, per dare vita tutti insieme ad una ‘occupazione creativa’.
La giornata si concluderà con la consegna dei Pergola Awards, i premi assegnati dalla giuria di under26 agli spettacoli della stagione appena terminata e ai migliori progetti didattici, e dj set.
Dalle 15 alle 19 - Ingresso libero
Ore 21:30 (Pergola Awards + dj set) - Ingresso su invito riservato agli under26 (iscrizione obbligatoria su goo.gl/forms/lF5yK4EuBDlw17r92)

I mestieri dello spettacolo: Liceo L.B.Alberti, IPSSEOA  B.Buontalenti,  I.I.S.S. P.Calamandrei, Liceo G. Castelnuovo, ISIS Gobetti-Volta, Liceo N.Machiavelli, Liceo Michelangiolo, ITT Marco Polo, Liceo N. Rodolico, IPSSEOA A. Saffi  Liceo Dante, Liceo L. da Vinci  di Firenze  e IIS A. Checchi di Fucecchio, Liceo M. Ficino  di Figline Valdarno,  Liceo XXV Aprile  di  Pontedera.
La Panchina delle Fiabe:  Liceo G. Pascoli, ITT M. Polo, Liceo N. Rodolico, IIS Sassetti-Peruzzi.